impresa storica veneta

Real Forni

Il segreto di pane e dolci perfetti

Da oltre 60 anni, Real Forni progetta e costruisce forni professionali per panetterie, pasticcerie e pizzerie, offrendo soluzioni su misura anche per altri settori alimentari. Interamente realizzati in Italia, i forni sono costruiti con componenti di altissima qualità nella grande officina di Gazzolo D’Arcole (Verona), dove un team di 40 dipendenti cura ogni fase della produzione, dal taglio del materiale grezzo al prodotto finito.

Con oltre 20.000 forni prodotti e in uso in 110 Paesi del mondo, Real Forni si distingue per affidabilità e un’assistenza completa che accompagna il cliente dalla consulenza iniziale al montaggio, fino all’estensione di garanzia e allo smaltimento. Grazie a 40 punti di assistenza in Italia e 150 nel mondo, garantisce un supporto rapido e capillare.

La vision dell’azienda è centrata sulla sostenibilità: i forni, infatti, sono progettati per durare nel tempo, con testimonianze di clienti che li utilizzano da oltre 40 anni. In più, innovazione e risparmio energetico sono alla base della filosofia aziendale, rendendo i forni tra i migliori del settore in efficienza e sostenibilità ambientale.

Real Forni continua ad evolversi grazie alla ricerca costante, alla capacità di adattarsi alle nuove esigenze del mercato e all’attenzione per l’innovazione tecnologica, mantenendo saldi i valori di qualità e servizio al cliente.

Built to last forever è il payoff e la promessa dell’azienda

Alcuni dei forni installati funzionano da oltre 40 anni

100% produzione interna

Via Casalveghe, 34 Gazzolo d’Arcole (VR)

Visita il sito

Il museo del sopraelevato

Dall’antica Roma alla domotica

L’eccellenza della Saccisica

60 anni di storia e innovazione

Quella di Real Forni è una storia che inizia da due persone, due soci con un’idea ambiziosa in comune, Giovanni Aldegheri e Salvatore Restivo. La società avviata sarà tra le prime a utilizzare il “tubo anulare”, una tecnologia oggi ampiamente diffusa che garantisce un’ottima uniformità di cottura, consumi molto contenuti e prestazioni eccellenti.

Ripercorriamo le fasi della storia di questa impresa storica veneta, oggi guidata dalla famiglia Restivo.

1 / 8

1950 - L’azienda nasce negli anni ’50, dai due soci fondatori Aldegheri Giovanni e Restivo Salvatore. Incomincia producendo forni in muratura con “tubi Perkins” e sarà, poco dopo, tra i primi costruttori ad utilizzare il “tubo anulare”.

2 / 8

1963 - Nasce la ragione sociale Real Forni. Inizia la produzione di biscottiere e dei primi forni a marchio.

3 / 8

1972 - Fanno la loro comparsa sul mercato i primi forni rotativi. Nel 1972 l’azienda produce il Rotor Real, serie che, nelle sue nuove versioni, la accompagna tuttora.

4 / 8

1976 - Dalla sede di S.Bonifacio in via Fiume, si trasferiscono nell’attuale sito produttivo di Gazzolo d’Arcole. L’azienda inizia a strutturarsi per far fronte alle crescenti richieste in arrivo.

5 / 8

Anni '80 - Arrivano le prime vendite all’estero e iniziano le prime fiere nazionali ed internazionali. I primi mercati importanti furono la Francia e la Libia.

6 / 8

Anni '90 - L’azienda approda in nuovi mercati come la Spagna, la Tunisia e i paesi della ex Jugoslavia. Nel 1992 si amplia ulteriormente la gamma dei forni con l’introduzione del forno elettrico. Nel 2004 inizia la produzione del forno anulare senza muratura.

7 / 8

2010 - Vengono costruiti nuovi uffici e la sede si amplia.

8 / 8

Oggi - I forni Real Forni sono in tutto il mondo e l’azienda porta avanti la sua vocazione per l’innovazione.

Altre imprese nella stessa zona