impresa storica veneta

NEWFLOOR

Pavimenti sopraelevati, dal 1986.

Newfloor nasce nel 1986 da un’idea della famiglia Matterazzo.

Originariamente focalizzata su finiture con vinili, laminati e simili, si è differenziata nel tempo con prodotti su misura e innovativi nel campo dei pavimenti sopraelevati. Ha brevettato diverse invenzioni industriali, contribuendo allo sviluppo del pavimento sopraelevato all’italiana.

La sede principale è a Codevigo, nel padovano, dal 1994.

Oltre alla sede principale, ha una filiale a Cormano per servire il nord-ovest italiano.

1986

Pavimenti sopraelevati

2 sedi
1 showroom

Newfloor

Newfloor

Via della Tecnica, 10
Codevigo (PD)

Visita il sito

“C’è una storia che da 30 anni non ci stanchiamo di raccontare. I pavimenti sopraelevati Newfloor nascono nel 1986 da un’idea della famiglia Matterazzo. E da allora le nostre idee crescono insieme ai progetti e alle esigenze di chi ci sceglie per i propri spazi, interni o esterni, privati o aziendali, istituzionali o espositivi. Oggi la nostra squadra conta 30 persone e produciamo 300 mila metri quadri di pavimenti flottanti all’anno, installati in più di cinquanta Paesi in tutto il mondo. In 30 anni ne sono cambiate di cose, ma sempre conserviamo la cura e la passione di un’avventura nata in famiglia”

Umberto Matterazzo, Presidente

Il Museo virtuale 
di Newfloor​

Il Museo Virtuale del Sopraelevato si propone di offrire un’esperienza coinvolgente che guida il visitatore attraverso un viaggio che ripercorre le tappe salienti della storia del pavimento sopraelevato, dall’antica Roma fino ai giorni odierni. Il viaggio nel Museo abbraccia le epoche chiave che hanno segnato l’evoluzione del sopraelevato, dall’uso pionieristico negli anni ’50 e ’60 nei centri di calcolo e centrali telefoniche, fino alle moderne soluzioni personalizzabili degli anni ’70, ’80 e ’90. Particolare enfasi è posta sul periodo in cui Newfloor ha svolto un ruolo di guida nella ricerca e nello sviluppo del settore, contribuendo a definire l’evoluzione dei pavimenti sopraelevati sia in Italia che all’estero.